martedì 27 giugno 2017

Alfa Revival Cup a Monza: missione compiuta per Eugenio Mosca e la Giulietta 1300 Sprint Veloce della Scuderia del Portello

 



Di nuovo a segno! Con la vittoria di classe, GTS1300 Periodo E, conquistata nella terza prova dell’Alfa Revival Cup disputata sabato a Monza, prosegue la tradizione che nell’ultimo decennio ha visto Eugenio Mosca andare puntualmente a podio ad ogni uscita al volante della Alfa Romeo Giulietta 1300 Sprint Veloce del 1961 della Scuderia del Portello. Con questo nuovo successo, il bottino sale a tre vittorie, un secondo e un terzo posto in altrettante gare. 

Una vittoria dal sapore particolarmente dolce, perché sudata, nel vero senso della parola dati gli oltre 30° di temperatura esterna ma molti di più all’interno dell’abitacolo, e maturata all’ultimo giro a coronamento di una tiratissima rimonta. Infatti, dopo aver firmato la pole di categoria, il pilota monzese ha preso il testimone da Andrea Stassano in seconda posizione, partendo all’inseguimento dell’equipaggio Lonardi-Cortellazzi (Giulietta Spider Veloce) che deteneva la momentanea leadership con un buon margine. Rincorsa andata a buon fine proprio all’ultimo giro e coronata con un sorpasso all’ingresso della Lesmo 1. Quindi, una gara ricca di emozioni, che Eugenio racconterà ai lettori della rivista mensile Auto Capital e del canale web motorstyle.tv. 
Prossimo appuntamento a Misano, dal 14 al 16 luglio prossimi, dove tornerà in azione la BMW M3 3.2 Monza Racing.