sabato 22 aprile 2017

A MONZA SUBITO PODIO PER DAVIDE RODA NEL PRIMO APPUNTAMENTO DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA


Il primo round del Lamborghini Super Trofeo Europa si è subito tradotto in un brillante podio per Davide Roda, che a Monza, sul suo circuito di casa, ha conquistato il terzo posto della PRO-AM ed il decimo assoluto nella prima delle due gare del weekend che ha disputato alternandosi al volante della vettura del team Antonelli Motorsport con il giovane Kikko Galbiati.

Il pilota comasco, reduce dal debutto nella European Le Mans Series dello scorso fine settimana e protagonista a inizio anno del Lamborghini Super Trofeo Middle East che ha inaugurato subito con la vittoria assoluta di Abu Dhabi ed altri successi di classe che lo hanno portato a sfiorare il titolo, sul tracciato brianzolo ha cominciato la stagione continentale del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese con il piede giusto.

"Sono partito bene e ho mantenuto la posizione al via. - ha commentato Roda, che nel primo turno di prove cronometrate era riuscito a qualificarsi in settima fila - Peccato che poco prima di lasciare la macchina a Galbiati, abbia commesso un piccolo errore alla Roggia mentre ero in lotta con altre vetture, finendo per girarmi e perdere del tempo prezioso. Poi Kikko ha fatto una rimonta straordinaria, risalendo dalla ventesima alla decima posizione. Senza quell'imprevisto avremmo potuto vincere la classe".

In ogni caso per Roda e Galbiati si è trattato di un ottimo inizio. E domani, in Gara 2, Galbiati avrà anche l'opportunità di avviarsi dalla quinta fila.
Gara 2 che scatterà alle ore 11.20, sempre con la diretta sul sito internetdi Lamborghini Squadra Corse.