lunedì 24 aprile 2017

CIV a Imola: Elia Bartolini ancora a podio con RMU VR46RA



Nella seconda giornata di gare all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola dove si è aperto il Campionato Italiano Velocità 2017, nella PreMoto 3, dopo la stupenda vittoria di ieri, il romagnolo Elia Bartolini (RMU VR46 RA) ha dato spettacolo anche oggi cogliendo il terzo posto al termine di una gara mozzafiato. Il pilota di Sarsina è scattato in scia a Surra (SpeedUP) con il quale si è alternato al comando per i primi 6 giri. Al settimo passaggio nella bagarre Bartolini è stato scavalcato da Surra e Brianti (2 Wheels Polito). 
Gli ultimi tre giri sono stati da cardiopalma con il pilota RMU VR46 RA che ha cercato di passare in tutti i modi i due avversari all’interno e all’esterno, cogliendo il terzo posto. E’ stato un grande week end di esordio per lui e per il team con vittoria, podio, pole position e giro veloce in gara 1. 
Lorenzo Bartalesi ha preso una buonissima partenza e dal sesto posto è risalito fino al quarto. Anche per lui week end molto positivo in vista di Misano Adriatico. L’americano Jigalov al 4° giro è uscito di pista alla Variante Alta, ha saputo tenere la moto rientrare in pista ed ottenere un buon 11esimo posto e 5 punti in classifica. Bartolini è secondo in classifica generale a 4 punti da Surra, Bartalesi è 4° e Jigalov 7°.

In Moto3 non ha preso purtroppo il via Thomas Rossi, il riminese caduto ieri alla Variante Alta ha riportato la frattura scomposta del polso sinistro mentre stava battagliando per la sesta posizione. Ha vinto Spinelli (KTM) davanti a Sintoni (Mahindra) e Zannoni KTM).

Ramona GATTAMELATI team Co Ordinator VR46 Riders Academy: «Molto positivo il week end di Elia Bartolini che è secondo in classifica in un Campionato che è molto lungo regalandoci i primi due podi stagionali. Oggi probabilmente ha commesso qualche errorino ma la sua prestazione lo colloca tra i protagonisti del torneo. Bartalesi e Jigalov hanno mostrato belle cose e hanno un ampio margine di miglioramento. Per la Moto 3 con Thomas Rossi i medici prevedono un periodo di recupero che probabilmente lo obbligherà a saltare la tappa di Misano Adriatico. Già da domani (oggi, ndr)saremo al lavoro per preparare la prossima gara, abbiamo in programma due test, al World Circuit con VR46 e un secondo in un altro circuito ancora da definire».

Prossimo Round CIV: 20 e 21 maggio Misano World Circuit

- Crediti: Studio Bergonzini Comunicazione