sabato 17 dicembre 2016

Villorba Corse al comando della 12 Ore del Golfo


La Maserati Gran Turismo MC Villorba Corse di Patrick Zamparini ed i polacchi Piotr e Antoni Chodzen, ha chiuso al comando tra le GTX la prima parte della 12 ore del Golfo ad Abu Dhabi. La vettura del Tridente curata dal Team coordinato da Raimondo Amadio è scattata dalla pole di categoria ed ha dominato le prime sei ore di gara, chiudendo la prima fase con un giro di vantaggio sugli avversari. L’equipaggio italo polacco si prepara ora alla seconda parte della selettiva gara sui 5554 metri del Circuito di Yas Marina.

Rimonta dalla seconda fila al via fino al secondo posto in classe GTX, per l’altro veneto Giuseppe Fascicolo ed i tedeschi Csaba Mor e Thomas Herpell, ma poi un problema al cambio ha costretto l’equipaggio ad iniziare una nuova rimonta dal sesto posto di categoria. 

Le prime sei ore di gara si sono completate alle 15.30 locali (12.30 in Italia). Nuovo start alle 17.45 e traguardo finale alle 23.45 (ora locale, quando in Italia saranno le 20.55). La Cerimonia del podio, infine, è prevista per le 23.55.

“ La gara è ancora lunga ma avere un equipaggio al comando con un buon margine è senz’altro un vantaggio - ha commentato il Team Principal Raimondo Amadio - la squadra ha prontamente messo in condizione di rimontare la vettura numero 90 ed i piloti hanno iniziato già la risalita”.