mercoledì 7 dicembre 2016

Per Davide Nicelli esperienza positiva al Monza Rally Show

Debutto tutto sommato positivo di Davide Nicelli nel Monza Rally Show alla guida di una Peugeot 207 S2000 del Team Erreffe. Con alle note Nicola Berutti, il giovane pistard pavese ha pagato la mancanza di esperienza in questo tipo di corse con prove speciali al buio, le inversioni e una macchina tutta da scoprire.

"La gara è stata subito molto dura con le prime prove speciali disputate venerdì sera al buio e con l'anello alta velocità che non avevo mai provato. - il commento di Davide Nicelli - Già nelle speciali del sabato la situazione è però migliorata soprattutto nella Grand Prix nonostante problemi ai freni.  La domenica potevamo fare davvero bene ma abbiamo avuto problemi al cambio e sulla penultima prova abbiamo rotto un semiasse perdendo così la quinta posizione di classe; i primi avevano un altro passo ma a ridosso del podio ci potevamo arrivare e invece abbiamo concluso al sesto posto, pagando l'inesperienza del buio, delle inversioni e qualche barriera che non sono riuscito ad evitare".

Davide Nicelli, che quest'anno ha partecipato al F2 Italian Trophy, sta pianificando la prossima stagione che lo vedrà impegnato ancora in pista. Con l'intenzione di ritornare tra un anno al Monza Rally Show.

- foto Giorgio Aroldi