lunedì 5 dicembre 2016

Antonelli Motorsport conquista con Andrea Fontana e Lorenzo Veglia il titolo mondiale PRO-AM del Lamborghini Blancpain Super Trofeo


Quello di Valencia, per il team Antonelli Motorsport, è stato un weekend straordinario. La squadra emiliana si è infatti confermata protagonista nella Finale Mondiale del Lamborghini Blancpain Super Trofeo che si è disputata sul circuito “Ricardo Tormo”.

Un lungo fine settimana inaugurato giovedì e venerdì scorso con la vittoria di Loris Spinelli tra i PRO nell’ultima gara del conclusivo round della serie europea che è andata di scena nello stesso contesto, nonché con il debutto ed il successo messo a segno da un impeccabile Kikko Galbiati nella classe AM.

Un prologo che si è rivelato poi degno di un finale straordinario, che ha visto appunto nella World Final la coppia formata dai giovani Andrea Fontana e Lorenzo Veglia conquistare nella PRO-AM un secondo posto e una vittoria (quest’ultima ottenuta sotto il diluvio, con la gara due volte neutralizzata dalla safety car), portando così a casa il titolo mondiale della loro classe.

Per entrambi, alla loro prima stagione nella categoria sempre protagonisti, è dunque arrivato un risultato meritato, che conferma l’ottimo feeling con la squadra e le potenzialità che sono riusciti a esprimere nel corso di questo 2016 in varie occasioni.

Ciliegina sulla torta di questo appuntamento spagnolo, è stato il secondo posto assoluto ottenuto in Gara 2 ancora da un ottimo Loris Spinelli, che partiva due volte in pole ed il quale in Gara 1 sembrava già lanciato verso un’altra vittoria, prima di essere costretto a parcheggiare la propria Huracán lungo il prato.

Concludere in ogni caso un’annata importante con tre piloti sul podio, in quella che è stata forse la gara più difficile in assoluto (sia per via della pioggia, che per il livello internazionale dei piloti al via, con tutti i principali protagonisti delle tre serie Europa, Asia e North America) e con un titolo mondiale, è stato il modo migliore per dare l’arrivederci al 2017.