martedì 29 novembre 2016

In gennaio il corso Race Engineering di Hexathron Racing Systems


Dopo la trasferta a Dubai per la 24H con PB Racing, il 2017 di Hexathron Racing Systems partirà con la quinta edizione del corso Race Engineering che vedrà il via martedì 17 Gennaio. 


Oltre 56 le ore di lezione previste che includono - in aggiunta alla teoria - anche attività come l'esperienza in pista sulle Lotus Elise Cup PB-R che danno vita alla Lotus Cup Italia; la lezione insieme ad un pilota professionista (nell'ultima edizione si è "prestato" alle domande dei partecipanti lo svizzero Alex Fontana); l'opportunità di toccare con mano realtà di livello mondiale come Autotecnica Motori nonché sedersi al volante del simulatore professionale targato ARC-Team Engineering. Non ultima, la doppia lezione con Ebimotors che permetterà agli allievi di conoscere l'organizzazione dell'officina per poi spostarsi in pista durante una vera giornata di test in affiancamento allo staff Hexathron Racing Systems. 

Confermata la squadra di docenti che, oltre a Marco Calovolo, annovera tra le proprie fila gli ing. Turrata, Soro, Curti e Stanzani (Delegato Tecnico ACI Sport), Stefano d'Aste (pilota professionista e promotore Lotus Cup Italia) e Fabio Magnani (voce di Eurosport Italia).