domenica 20 novembre 2016

A Monza, Felice Re e Mara Bariani vincono il 1° Special Rally Circuit by Vedovati Corse



Felice Re e Mara Bariani, su Ford Focus Wrc, sono i vincitori dello Special Rally Circuit by Vedovati Corse disputato oggi all'Autodromo di Monza con la partecipazione di 120 equipaggi. 
I comaschi Re e Bariani sono passati in testa nella seconda delle quattro prove speciali disputate e hanno mantenuto la vetta fino al termine, rintuzzando gli attacchi dei loro antagonisti. Il più tenace è stato Luca Rossetti che, in coppia con Giacomo Fanetti su Skoda Fabia, fino all'ultimo ha dato battaglia. Rossetti e Fanetti alla fine hanno chiuso con 10''6 di distacco dai vincitori. Terza piazza per lo svizzero Mirko Puricelli, navigato da Gabriele Falzone, che su Citroen Ds3 si è piazzato a 14''7 da Re a Bariani.

Quarto posto per Alessandro Bosca e Robero Aresca e quinto per Giacomo Ogliari-"Bernier", entrambi gli equipaggi su Ford Fiesta.


La top ten della corsa è completata nell'ordine da Marco Paccagnella-Marco Vitali (Ford Focus), Franco Uzzeni-Fausto Bondesan USubaru Impreza), Maurizio Tortone-Luciana Andreola (Ford Fiesta), Fabrizio Fontana-Simona Savastano (Ford Focus) e da Luigi Fontana-Roberto Mometti (Hyundai I20).
Per quanto riguarda la prova riservata alle vetture storiche, netta affermazione di "Peter" Zanchi, in coppia con Marco Coldani, su Lancia Delta. Alle loro spalle il sempre spettacolare Gabriele Noberasco, con Michele Ferrara, su Bmw M3.