domenica 18 settembre 2016

Regolarità Auto Storiche - Maurizio Senna soddisfatto della gara di Levens: "Siamo pronti per il Monte-Carlo Historique"


"E' stata una bella gara con un percorso molto impegnativo che ha visto protagonisti i concorrenti italiani. Quattro delle dieci prove che abbiamo affrontato erano le stesse del Rallye Monte-Carlo Historique con lunghezza del percorso ridotta di circa la metà e una media inferiore, cioè 42 chilometri orari anzichè 49 come previsto al Monte-Carlo Historique. Già alla media di 42 orari le prove sono state davvero impegnative e lo saranno inevitabilmente ancora di più in gennaio con condizioni meteo meno favorevoli e una media più elevata. Comunque è stato un ottimo allenamento in vista della gara di gennaio: siamo partiti bene e nelle ultime prove abbiamo tenuto il ritmo dei migliori".


Maurizio Senna è rientrato dalla trasferta francese con la certezza di aver aumentato il bagaglio di esperienza che gli sarà utile in gennaio quando parteciperà al Rallye Monte-Carlo Historique con la fidata Volkswagen Golf Gti con cui ieri ha partecipato alla Ronde Historique de Levens con al fianco la navigatrice veronese Lorena Zaffani.
La gara di ieri è stata vinta da Maurizio Gandolfo e Luciano Amato, il primo dei sei equipaggi italiani che hanno monopolizzato il vertice della classifica finale. Per Maurizio Senna e Lorena Zaffani il tredicesimo posto assoluto finale e la soddisfazione di aver migliorato il bagaglio di esperienza in questo tipo di gare, soprattutto nelle prove che dovranno essere affrontate anche in gennaio, tra cui il Col de Turini.

La Ronde di Levens è stato il terzo impegno in Francia per Senna e Zaffani. Il prossimo sarà il Monte-Carlo Historique. La marcia di avvicinamento alla classica monegasca proseguirà, salvo imprevisti cambi di programma, con la partecipazione a gare in Italia.