venerdì 23 settembre 2016

Per David Richards, ospite di Solaris Motorsport a Imola, il Tricolore GT è un campionato molto competitivo


> Imola, 23 settembre 2016 - Questa mattina David Richards, presidente di Aston Martin Racing e CEO di Prodrive, ha fatto visita alla Solaris Motorsport a Imola, in occasione del sesto round del Campionato Italiano GT. Richards è arrivato al Circuito Enzo e Dino Ferrari per supportare il team di Pescara e toccare dal vivo la qualità della serie italiana.


Da questa stagione, infatti, la Solaris Motorsport è entrata a far parte del programma Aston Martin Racing Team Partner, divenendo il punto di riferimento per l'Italia dello storico marchio inglese e iniziando con questo una proficua e mutua collaborazione. Il presidente di Aston Martin Racing è voluto rimanere con la squadra durante le due sessioni di prove libere, guardando il team al lavoro sulla Vantage GT3. Richards ha passato molto tempo a colloquio con i tecnici e con i due piloti Francesco Sini e Max Mugelli, che hanno fatto segnare il secondo e il decimo tempo nelle prove libere. 




"E' sempre un piacere tornare in Italia, per me ormai è come una seconda casa. Adoro venire in questo paese e vedere un team come la Solaris Motorsport, un vero team da corsa dove si respira comunque aria di famiglia. E' davvero speciale per me. Riguardo alle prestazioni qui a Imola, l'ultima volta che la Solaris è stata qui è riuscita a salire sul podio, sarebbe bello vederli finire al primo o secondo posto questo weekend. Se guardiamo le prove libere, la vettura sembra competitiva." ha detto il presidente di Aston Martin Racing. "Ci fa piacere vedere un'Aston Martin in un campionato così difficile. Con le sue 40 vetture, il campionato italiano GT è davvero competitivo, al pari del campionato britannico o di altre serie in giro per il mondo. Abbiamo un gran weekend davanti a noi, e c'è ancora un'altra gara in programma. Mi piace pensare già alla prossima stagione, quando tornerò e spero di vedere la Solaris regolarmente sul podio."

> Credit: FotoSpeedy