venerdì 1 luglio 2016

BMW OPEN CUP: EUGENIO MOSCA E MONZA RACING PRONTI PER LA GARA DI CASA






Ieri, sulla pista di Cremona, Eugenio Mosca ha effettuato lo shakedown della BMW M3 3.2 Monza Racing in vista della partecipazione alla prova di Coppa Italia/BMW Open Cup in programma nel fine settimana a Monza. Un test particolarmente atteso, perché si trattava di far percorrere i primi chilometri alla vettura completamente ricostruita ex novo dalla GTM Motorsport che ne cura anche la gestione in pista. 
Il pilota ha percorso diverse tornate del tracciato cremasco con la coupè bavarese nella nuova livrea, verificando prima la corretta funzionalità di tutte le componenti per poi iniziare a spingere gradualmente di più eseguendo le prime regolazioni di assetto e provando anche un nuovo tipo di pastiglie freno. Il tutto senza che si manifestassero problemi di sorta. Quindi macchina deliberata per la pista di casa, dove nei turni di prove libere del venerdì verrà rifinita la messa a punto. 
Il programma prevede per sabato le qualifiche (h. 15.35), mentre la domenica si disputeranno le due gare (h. 11.55 e 18.25) sulla distanza di 20 minuti più un giro.