giovedì 26 maggio 2016

A Cascina Costa il 22° Revival MV Agusta (28-29 Maggio)

La ventiduesima edizione del Revival MV Agusta, appuntamento di riferimento nel mondo delle moto storiche, si terra' il 28 e 29 Maggio 2016 nell'importante cornice di Cascina Costa, sede storica del marchio MV Agusta.
L'edizione di quest'anno sara' l'evento commemorativo per la celebrazione del 60 ° anniversario del primo mondiale vinto da John Surtees con la MV Agusta 500. Per tale occasione il pluri-titolato campione JOHN SURTEES, unico pilota della storia del motorismo ad aver conquistato il titolo iridato sia nel Motomondiale sia in Formula Uno, sara' presente durante tutta la manifestazione. 
In questa atmosfera di agonismo di altri tempi ci sara' il tributo ad un altro grande personaggio della storia del motociclismo italiano scomparso recentemente, ARTURO MAGNI direttore del famoso Reparto Corse MV. 

Nell'area dell'undicesimo Magni Owners Meeting si raduneranno tutti i possessori di motociclette Magni che uniranno il rombo delle loro moto a quello dei due recenti modelli Storia e Filo Rosso per ricordare l'indimenticabile Arturo insieme ai campioni che hanno reso celebre il marchio MV Agusta come Giacomo Agostini, Carlo Ubbiali, Gianfranco Bonera e dai piloti e team attualmente impegnati nei vari campionati con moto MV Agusta. 
Non solo le MV storiche ma anche la produzione moderna MV Agusta, sotto la gestione di Claudio Castiglioni e del figlio Giovanni, sara' protagonista nello spazio dedicato al sedicesimo MV Agusta Owners Meeting con l'esposizione di tutte le moto dei partecipanti che come da tradizione sono dei veri capolavori a due ruote. 
Nel pomeriggio l'appuntamento e' sul circuito cittadino dove sfileranno le moto storiche e moderne. 
Quest'anno la Manifestazione raddoppia aggiungendo anche il sabato alla festa motoristica. Nel pomeriggio di Sabato 28 Maggio sara' invitato il Cagiva Club Italia, rappresentante del celebre marchio varesino, per suggellare con un Motogiro il gemellaggio con il Moto Club Internazionale MV Agusta, organizzatore della manifestazione.