martedì 15 settembre 2015

Pietro Peccenini ritorna in F.Renault 2.0 Nec al Nurburgring






A Pietro Peccenini resta da affrontare il finale di stagione del VdeV, dove è in lotta per le posizioni di vertice nel Challenge Monoplace, ma prima di Magny-Cours il driver milanese ha messo in programma il secondo e impegnativo appuntamento extra-campionato nella Formula Renault 2.0 Nec (Northern European Cup). 
Dopo il proficuo round affrontato a Spa in luglio,  dal 18 al 20 settembre il portacolori della TS Corse affronterà la prova del Nurburgring, dove sarà protagonista al volante della monoposto del team lombardo diretto da Stefano Turchetto sulla quale torna a confrontarsi con i talentuosi giovani che animano la serie internazionale. 
Per Pietro il lavoro in pista inizierà già al giovedì, quando potrà sfruttare il test pre-gara, fondamentale per il pilota milanese in quanto è al debutto sulla tecnica pista tedesca nella moderna configurazione da Gran Premio. Seguirà un intenso venerdì 18 settembre con le prove libere e le qualifiche, che scattano alle 16.00. Sabato la gara-1 è in programma alle 13.05, mentre domenica il via di gara-2 è alle 9.55. Entrambe le corse (da 25 minuti ciascuna) saranno trasmesse in diretta su www.formularenault.tv, mentre il live timing è disponibile su www.blancpain-gt-series.com/live .

Peccenini commenta così questa nuova sfida: “Posso dirlo? Già essere al Nurburgring è una gran figata. Avevamo svolto un test non molto tempo fa ma su una configurazione più corta della pista, quella che utilizzano le F.4, quindi il test di giovedì sarà l'occasione perfetta per iniziare a imparare il circuito e a lavorare su setup e pneumatici. In questi ultimi giorni ho cercato di studiare diversi cameracar dal web notando varie interpretazioni, quindi sappiamo che affronteremo un fine settimana molto impegnativo dove dovremo essere bravi a lasciare il meno possibile al caso per cercare di tenere il passo dei ragazzi abituali frequentatori del campionato, quest'anno di livello davvero notevole”.


Foto Marco Pieri