mercoledì 27 maggio 2015

PRESENTATO IL TARGA FLORIO HISTORIC RALLY



Al Targa Florio Historic Rally, valido per il CIR Auto Storiche 2015, sono iscritti 21 concorrenti e spiccano le presenze di piloti siciliani che punteranno alla vittoria assoluta nella gara di casa: a partire da uno dei grandi protagonisti e già campione italiano della specialità Marco Savioli, navigato dall'inseparabile amico Alessandro Faillla sulla Porsche 911 Rs gruppo 4 nei colori della Pegaso.
Ai blocchi di partenza sono annunciati Natale Mannino e Giacomo Giannone, altro equipaggio su Porsche 911 sc gruppo 4 ma del 3. Raggruppamento; rientra nella gara di casa il palermitano Domenico Guagliardo, in coppia con Francesco Granata a dar spettacolo e puntare all'assoluta con la Porsche 911 Rs della Island Motorsport. 
A tentar di dar loro fastidio si presenta Federico Ormezzano, il campione biellese che dividerà l'abitacolo della Talbot Lotus con il piemontese Luigi, mentre attende proprio la gara di casa Francesco Ospedale per dar corpo alle ambizioni tricolori per il 3. Raggruppamento pilotando la Volkswagen Golf Gti - Scaligera Rally assieme con Antonio Mancuso. 

Protagonisti sulle speciali delle Madonie saranno sicuramente anche il rientrante Giuseppe Alfonzo, affiancato da Francesco La Franca sulla Porsche 911 - Pegaso e Alfredo Salvatore Altopiano, solitamente molto spettacolare e veloce con la Opel Ascona 400 assiemea a Altopiano Rosario 

Grande attesa per vedere in azione anche il francese ex pilota di Formula 1 Erik Comas Erik al volante della Lancia Stratos Hf in coppia con il biellese Stefano Angelino, un campione del volante che saprà farsi valere sulle strade siciliane.

La gara scatterà alle 20 di giovedì 28 maggio da "Piazza Massimo" (Piazza Giuseppe Verdi) di Palermo, due le tappe in programma venerdì e sabato, e traguardo sabato 30 alle ore 12:15 sul podio Piazza Giuseppe Garibaldi - Campofelice di Roccella (PA)