mercoledì 27 maggio 2015

Pietro Peccenini debutta ad Alcaniz nel terzo round del Challenge Monoplace del VdeV




Su un circuito per lui del tutto nuovo prosegue la stagione 2015 di Pietro Peccenini nel VdeV, che si prepara ad affrontare l'ennesima impegnativa sfida dal 29 al 31 maggio ad Alcaniz. 
Sul tracciato spagnolo del Motorland Aragon è in programma il terzo round del Challenge Monoplace della serie internazionale, dove Peccenini occupa al momento la quinta posizione in classifica ed è reduce dagli exploit colti nell'appuntamento italiano del Mugello un mese fa. Prima del weekend di gara, sulla monoposto F.Renault 2.0 della TS Corse, il team lombardo diretto da Stefano Turchetto, Pietro cercherà di sfruttare i test previsti giovedì per familiarizzare con la tecnica pista di Alcaniz.

Così Peccenini presenta il fine settimana in Spagna: "Nel mese tra il Mugello e Alcaniz non siamo certo stati fermi. Mi sto allenando molto in palestra e abbiamo testato al Paul Ricard e a Spa; in ogni caso, per l'appuntamento di Aragon, fondamentale per riuscire a rimanere nella top-five di campionato, bisogna imparare la pista il più in fretta possibile e cogliere questo target già nei test di giovedì entro la mattinata sarebbe l'ideale. Per i test avremo nel team anche Simone Gatto, che conosce il circuito e sarà un importante aiuto su cui poter contare, oltre che un punto di riferimento. Tra l'altro la pista è complessa, tra dislivelli e curve cieche e veloci, quindi non sarebbe stato facile affrontare la giornata pre-weekend da solo. Sarà cruciale sfruttarla al meglio. Di base partiamo per questo terzo round con ancora più motivazione, sia per la sfida del debutto su questo tracciato, dove sarà più difficile confermarsi, sia perché al Mugello abbiamo fatto davvero bene. Siamo in forma ed è tutto pronto, domenica sera faremo i conti".

Dopo il test di giovedì, per Peccenini venerdì 29 maggio già la prima giornata del weekend spagnolo sarà molto intensa con due sessioni di prove libere e quella di qualifiche, in programma alle 17.05. Sabato 30 gara-1 scatta alle 9.45 e domenica 31 via a gara-2 alle 8.30 e a gara-3 alle 14.55.

Calendario Challenge Monoplace VdeV: 21-22 marzo Barcellona (Spagna); 25-26 aprile Mugello; 30-31 maggio Alcaniz (Spagna); 27-28 giugno Digione (Francia); 29-30 agosto Le Castellet (Francia); 10-11 ottobre Magny-Cours (Francia).

Foto Marco Pieri