sabato 21 febbraio 2015

In aumento le adesioni alla Mitjet Italian Series

ALBERTO COLA E MAX PIGOLI (foto da www.mqcorse.it)
Con un fitto programma di prove, accompagnato da un importante aumento delle adesioni, si avvicina il debutto della Mitjet Italian Series, all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola nel fine settimana del 12 aprile. La prossima sessione di prove sarà ospitata tra pochi giorni dalla pista di San Martino del Lago dove è previsto, il 17 marzo, anche un Test day - Open pit con presentazione ufficiale del nuovo campionato. Il Circuito di Cremona ha ospitato, lo scorso 19 febbraio, anche la più recente giornata di prove che hanno visto Alberto Cola e Max Pigoli staccare il miglior tempo della sessione in 1'37.1 con i nuovi pneumatici ufficiali Yokohama.


LA MITJET DI PAOLO COPPI E ENRICO GARBELLI  (foto da www.mqcorse.it)
Altri piloti interessati al nuovo campionato avranno la possibilità di provare anche a Monza il prossimo 5 marzo nella giornata di prove organizzata da Marzi Sport per vetture GT, Turismo e Sport. Tra questi, ci saranno Paolo Coppi e Enrico Garbelli, che avranno l'opportunità di proseguire nella messa a punto della macchina con cui parteciperanno al campionato. In pista con loro ci sarà Paolo Collivadino, già avversario nelle gare di Formula Monza, che sta definendo il suo impegno nel campionato che finora prevede la partecipazione a tre round (Imola, Misano e Monza).


PAOLO COLLIVADINO

La formula proposta dalla Mitjet, che abbina costi contenuti con prestazioni di assoluto livello, sta riscuotendo successo e al via della stagione a Imola saranno in pista almeno 20 auto e 40 piloti.
Un successo sulla falsariga di quanto accaduto all'estero, soprattutto in Francia dove è nata la categoria con auto che all'inizio erano equipaggiate da motori di 1300cc. In Italia il motore che viene utilizzato è un Renault da 2000cc. 
Il calendario prevede, dopo il debutto di Imola, gare a Adria (9-10 maggio), Misano (13-14 giugno), Monza (4-5 luglio), Mugello (5-6 agosto) e ancora a Imola dove il 10 e 11 ottobre si concluderà la prima edizione della Mitjet Italian Series.