lunedì 1 dicembre 2014

MOTORSPORT TECHNICAL SCHOOL: IL 5 DICEMBRE LA PRIMA LEZIONE DEI CORSI 2014-2015



Per i giovani che hanno superato le rigide selezioni d'ingresso è giunto finalmente il momento di trasformare in realtà il sogno del Motorsport. Venerdì 5 dicembre, infatti, prenderanno il via i corsi 2014 – 2015 targati MTS Motorsport Technical School, l'esclusiva scuola per professionisti delle corse. La prima lezione si svolgerà a porte aperte presso gli spazi riservati alla scuola nell'Autodromo nazionale Monza.
Si inizierà con il saluto di Ivan Capelli, Presidente ACI Milano, la consegna ufficiale delle tute, del materiale didattico e l'allestimento degli spazi da lavoro; ci si sposterà poi in aula per il benvenuto ufficiale dell'Autodromo con Alfredo Grandi, responsabile della comunicazione, che terrà una presentazione della storia del circuito e delle principali competizioni. Nel pomeriggio interverrà l'ing. Carlo Dell'Orto, Team manager & technical manager TomCat Racing - Team Principal.

«Le classi per meccanici di auto da competizione, moto da corsa e ingegneri di pista sono a numero chiuso per mantenere alto il livello formativo e puntuale l'attenzione dei docenti ai singoli allievi. Ogni anno aumentano gli aspiranti studenti che si presentano ai test d'ingresso – spiega Eugenia Capanna, Direttrice di MTS – Quest'ottimo risultato è sicuramente merito del buon nome che, negli anni, ci siamo costruiti con i Team che hanno ospitato i nostri allievi: la qualità della preparazione che la scuola assicura è una garanzia sulla quale le Squadre puntano senza esitazione».

I corsi per i meccanici di auto e moto prevedono 160 ore di lezioni teoriche e pratiche articolate in più weekend, oltre alla possibilità per i migliori allievi di vivere una stagione di training on the job presso i Team. Vengono affrontati a 360 gradi argomenti di motoristica, elettronica, pneumatici, analisi di tutte le problematiche e loro risoluzioni, fino alla gestione psicologica-emotiva di sé e in relazione con il pilota. Il corso per ingegneri di pista è tenuto in lingua inglese e ha una durata complessiva di 240 ore, oltre al periodo di tirocinio pratico, per la definizione di un profilo professionale a tutto tondo che contempla competenze tecniche e conoscenze dalla meccanica, fino alla dinamica del veicolo e alla tecnologia avanzata.