lunedì 6 ottobre 2014

PER MONZA RACING WEEK END AGRODOLCE A IMOLA

La scuderia Monza Racing è stata protagonista al debutto nella BMW M3 Revival Cup, nel quinto dei sei round in programma disputato nel fine settimana sulla pista di Imola. 
Il week end era partito nel migliore dei modi con il miglior tempo stabilito da Eugenio Mosca, ma il bilancio finale è dolce amaro.
Dato il poco tempo a disposizione in qualifica, con 25 minuti da dividersi tra i due piloti, un errore all'ultima curva nel giro buono ha pregiudicato a Eugenio Mosca la possibilità di ottenere la pole position, guadagnando "solo" l'altra casella in prima fila con un tempo peggiore rispetto a quello del giorno precedente. 
Stefano Crespi, che nell'occasione affiancava Mosca al volante della BMW M3 3.2 Monza Racing in versione E1 (al rientro in pista dopo la stagione nel CIVM, Campionato Italiano Velocità Montagna, al volante di una Osella PA/21 Evo del team Faggioli con i colori Best Lap) ha condotto la gara ad un ritmo elevato, migliorando costantemente la propria prestazione, salendo sul terzo gradino del podio in gara 1. Il pilota milanese ha sfruttato bene la posizione di partenza in gara 1 mantenendo la seconda piazza fino a due giri dal termine quando ha dovuto cedere al recupero di Zarpellon. 
Eugenio Mosca partito in pole position in gara 2, per la rinuncia di Destro, veniva scavalcato da Roberto del Castello con una partenza dubbia, come spesso capita nelle partenze lanciate. Il pilota monzese, conscio di potersi giocare la vittoria e quindi partito con l'obbiettivo di non commettere errori decideva di non forzare la prima staccata, si accodava all'esperto abruzzese e dopo averlo studiato per un giro affondava il sorpasso al passaggio successivo all'uscita della Rivazza. Purtroppo, quella che stava per diventare una "cavalcata trionfale" si è presto interrotta per un contatto all'uscita della variante Tamburello, dove Mosca dopo essersi intraversato veniva centrato e spedito nella sabbia da un altro concorrente appena superato. Così è svanita una vittoria ampiamente alla portata di Eugenio Mosca. 

L'appuntamento è rimandato al round conclusivo della M3 Revival Cup in programma il prossimo 26 ottobre a Vallelunga, dove ad affiancare Mosca dovrebbe essere Pierre Scarpellini.