venerdì 24 gennaio 2014

Winter Marathon: Andrea Belometti e Stefano Cadei su Innocenti Mini Cooper vincono il Trofeo APT. Tutta la gara in diretta TV

Nel primo giorno della Winter Marathon, Andrea Belometti e Stefano Cadei hanno vinto sotto la neve la prima edizione del Trofeo APT superando solo allo spareggio l'equipaggio bresciano composto da Marco Gatta e Luigi Maffina su Porsche 356 A Coupé del 1959. Non è infatti bastata la prima sfida fra i due finalisti che dopo rispettivamente un tempo di 45".02 e 44".98 hanno dovuto ripetere la prova per determinare il vincitore assoluto. Ha così prevalso il driver bergamasco che, a bordo di una Innocenti Mini Cooper Mk I del 1967, inizia al meglio il proprio week-end ottenendo un successo che è valso importanti premi fra i quali un soggiorno di una settimana per due persone a Madonna di Campiglio rappresentata per l'occasione dal Direttore dell'APT Giancarlo Cescatti che ha premiato il podio dell'evento. Ai secondi classificati Gatta-Maffina e ai terzi Battagliola-Prencipe (Austin Healey 100 BN1, 1955) è invece andato un soggiorno per un weekend per due persone nella rinomata stazione sciistica trentina. Si chiude dunque la prima giornata della Winter Marathon che è già possibile rivivere grazie a Nibla.tv. 


Winter Marathon in diretta TV 
Tutte le fasi della gara su tablet smartphone e pc


"Ancora una volta con l'entusiasmo di sempre a seguire e commentare antiche e meravigliose automobili a rincorrersi in uno dei più straordinari paesaggi del mondo. Freddo, neve, curve, tornanti, fatica saranno anche quest'anno gli ingredienti di una sfida affascinante. Seguiamola insieme venerdì e sabato, giorno e notte!". Questo il pensiero di Ezio Zermiani che anche per questa edizione, dopo la più che positiva esperienza dello scorso anno, seguirà con la regia di Nibla.tv le auto storiche direttamente sulle strade nei punti più spettacolari del percorso: tutto sarà trasmesso sia sul sito della Winter Marathon sia sulle pagine ufficiali di Facebook e Twitter, con la possibilità di lasciare commenti tramite l'hashtag#WinterMarathon2014 e partecipare attivamente alla diretta, creando un rapporto di costante interattività tra gli appassionati che seguiranno le prove sulle strade e da casa. La manifestazione sarà inoltre visibile in Lombardia, oltre che in streaming, su Teletutto con collegamenti in diretta da Campiglio nei TG di giovedì (ore 19.30), venerdì (ore 12.30 e dalle 14.00 alle 15.00 alla partenza della gara) e sabato (ore 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00 con serie di collegamenti dallo studio durante la prova spettacolo sul lago ghiacciato). In aggiunta alla diretta, come di consueto grazie al collaudato sistema On Board Unit montato su ogni vettura sarà possibile seguire in tempo reale anche le classifiche di gara e il posizionamento GPS dei concorrenti sul percorso.