mercoledì 11 settembre 2013

PREMIO TECNOLOGIA E AMBIENTE: LA FONDATION PRINCE ALBERT II DE MONACO HA RICEVUTO LO SPECIALE RICONOSCIMENTO DA CONFARTIGIANATO MOTORI


Confartigianato Motori ha conferito il Premio Tecnologia e Ambiente – lo speciale riconoscimento creato in collaborazione con il Parco Regionale Valle del Lambro come riconoscimento per chi si impegna nella difesa dell’ambiente e  adotta accorgimenti atti a ridurre i consumi – alla Fondation Prince Albert II de Monaco.

La Fondazione è oggi uno dei maggiori attori nella protezione dell’ambiente a livello internazionale, ed è impegnata nella limitazione degli effetti del cambiamento climatico, nella promozione delle energie rinnovabili, nella tutela della biodiversità, nella conservazione delle risorse d’acqua e  nella lotta contro la desertificazione.

Il premio è stato conferito al Presidente dell’Associazione Italiana della Fondation Prince Albert II de Monaco Maurizio Codurri durante la tradizionale cerimonia del Party Grand Prix, svoltasi nella serata di giovedì 5 settembre nei giardini della sede monzese di APA Confartigianato. La consegna del riconoscimento vuole essere il primo tassello di una futura collaborazione tra Confartigianato e la Fondazione per valutare eventuali attività e iniziative comuni sui temi delle green tecnologies.

Confartigianato consegnerà il Premio a S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco durante una speciale serata di Charity-Fund Raising organizzata dalla Fondation il prossimo 10 ottobre a Siena.