sabato 29 settembre 2012

Al via il 2° Gp Monza di Handbike. In gara anche Alex Zanardi

Venerdì 5 ottobre, dalle ore 18,00 alle ore 19.30 presso l'Arengario di Monza si terrà l'evento
 "MEET THE PARALIMPYCS- La Città di Monza incontra i campioni delle Paralimpiadi di Londra 2012", l'incontro gratuito ed aperto al pubblico è un'iniziativa tesa a far incontrare i grandi campioni appena rientrati dalle Paralimpiadi di Londra con la cittadinanza di Monza.
Intorno all’Arengario sarà possibile guardare da vicino le biciclette spinte dalla forza delle braccia che hanno consentito agli atleti italiani di guadagnare ben 7 medaglie alle Paralimpiadi appena concluse ed il pubblico potrà incontrare i Campioni che racconteranno la loro esperienza e i loro progetti.
Il giorno successivo, sabato 6 Ottobre alle ore 13.00 gli atleti scenderanno in pista all'Autodromo di Monza dove, allo scattare del semaforo verde, partirà la gara di handbike. Una imperdibile occasione per vedere queste biciclette che possono tenere medie di 40 Km all'ora. Attesissimo al via Alex Zanardi, ex pilota di Formula1, che quest'anno ha vinto 2 medaglie  d'oro e una d'argento alle Olimpiadi, che scenderà in pista per difendere il titolo di Campione vinto nell’edizione 2011.

FULVIO MARIA BALLABIO IN PISTA A MONZA CON LA MONTECARLO ECO

Fulvio Maria Ballabio e Frederc Lajoux sono all'Autodromo di Monza per la gara dell'International GT Open alla quale partecipano con una Montecarlo/BRC W12 alimentata a gpl grazie a un sistema sviluppato con la BRC, società di Cuneo specializzata nelle motorizzazioni pulite. La Montecarlo monta un propulsore W12 di origine Audi adattato al GPL. Allo studio dei tecnici una versione ibrida, da utilizzare nel 2013 nel GT Open. Dopo le prove di oggi, domani il debutto in gara.